Chi siamo


Scuola di Musica e Informatica

Disegno di Fabrizio Birimbelli

corona-di-alloro

InformArte
Informatica & Musica


La Scuola di Musica InformArte nasce nel 1997 a Roma, nel quartiere Cinecittà, ad un passo dalla fermata Subaugusta della Metro A e dal Parco degli Acquedotti.

I corsi sono aperti a tutti, a partire dai tre anni di età, e hanno lo scopo di curare la formazione musicale e culturale sia nei più piccoli che negli allievi adulti e di sviluppare la passione per la musica e il piacere di suonare insieme.

Le lezioni per gli allievi più giovani sono collettive o a piccoli gruppi; lo studio dello strumento invece prevede lezioni individuali con la possibilità di integrare e approfondire il lavoro svolto con la frequenza di laboratori permanenti, seminari, clinics.

E’ possibile frequentare i corsi dal lunedì al venerdì in orario 14.00-22.00 e il sabato in orario 9.00-17.00.


I docenti sono musicisti qualificati con una collaudata esperienza di insegnamento.

Gli allievi che lo desiderano possono essere preparati per sostenere gli esami in Conservatorio.

Docenti e allievi

InformArte dispone di 3 aule didattiche dotate ognuna di impianto di climatizzazione con regolazione autonoma per consentire nei vari ambienti il miglior comfort sia in estate che in inverno.
La connessione Wi-Fi gratuita, a disposizione di insegnanti e allievi, è uno strumento aggiuntivo per ottimizzare il rendimento delle lezioni.
Grazie alla vicinanza alla fermata Subaugusta della linea A della metropolitana (cinque minuti a piedi), la scuola è facilmente raggiungibile da qualunque zona di Roma.